Con Alex Poli e Vincenzo Fanelli

19 Novembre – Rimini

 

 

Cos’è la voce? La voce è uno degli elementi cardine del nostro fascino, è un potente mezzo per comunicare agli altri le nostre intenzioni, è uno dei fattori che contribuisce a creare e confermare la nostra immagine.  Non si tratta di semplice grammatica, ma di tono e ritmo: spostare l’accento su una parola piuttosto che un’altra muta completamente il senso di una frase. Saper usare bene la voce significa essere carismatici e seduttivi.

 

Uno dei segreti è non avere fretta di dire tutto quello che vogliamo o dobbiamo dire. Le pause, per esempio, sono molto importanti, rafforzano i concetti che esprimiamo. Non sempre avere padronanza di un argomento è sufficiente per farsi capire; infatti non è importante cosa diciamo, ma come lo diciamo.

 

In occasione di un primo incontro, la nostra voce è uno degli elementi di spicco che contribuisce alla prima impressione: una “bella” voce rafforza un’immagine positiva. Inoltre, quale finestra sulla nostra anima, dà delle indicazioni sul nostro modo di essere, confermando o smentendo ciò che diciamo e dando delle indicazioni più profonde sulla nostra persona: possiamo dire che la voce agisce a più livelli.

 

Esiste una “grammatica” segreta dietro il linguaggio che molti ignorano: è possibile suggerire un’idea o creare stati in chi ci ascolta oltre la soglia logica comunicando direttamente con la loro parte profonda.

 

La grande differenza tra chi ha successo e chi non riesce ad essere efficace nella comunicazione è la conoscenza dei processi nascosti nel linguaggio e la completa padronanza del potere della propria voce.

 

Spesso sentiamo cantilene, voci monotone o stonate, che distolgono la nostra attenzione dall’interlocutore. La voce è uno strumento sensibilissimo che possiamo accordare e migliorare, l’uso della voce migliora la nostra comunicazione. Una bella voce è un plus sia nella vita privata sia in campo professionale

 

La giornata ha lo scopo di insegnarti a sfruttare al massimo le potenzialità della voce per divenire uno “speaker” di successo nella vita professionale e privata.

 

A chi è rivolto:

a tutti coloro desiderino aumentare le proprie capacità relazionali nell’ambito privato e professionale.

 

 

Programma

– La prima impressione
– Voce fascino di una persona
– Seduzione
– Ascolto
– Pausa
– Intonazione
– Passione
– Credibilità
– Comunicare bene aumenta il carisma e rende unici
– Le violazioni semantiche
– I comandi nascosti
– I linguaggio sensorialmente basato
– Il potere del “Si” e del “No”

 

VINCENZO FANELLI

 Vincenzo Fanelli, tra i più dinamici ricercatori e scrittori italiani di PNL (oltre 16 anni di esperienza),  MASTER TRAINER OF NLP e MASTER COACH (presso la National Federation of Neurolinguistic Programming FL – USA), Formatore Aziendale, Docente nel Master in Perfezionamento Counseling Aziendale presso la scuola di formazione AIPAC (Associazione Italiana di Psicologia Applicata e della Comunicazione) riconosciuta dal MIUR, dalla SICO e (Società Italiana di Counseling) e dall’EAC (European Association for Counseling), esperto di Comunicazione Efficace e di Enneagramma, da sempre attento a tutte quelle discipline che aiutano l’uomo ed evolversi consapevolmente nel Terzo Millennio.

 

 

Ha pubblicato:

  • Il segreto per creare relazioni di successo – My Life (DVD + Libro)
  • Motivazione – il segreto per realizzare la propria vita – My Life (DVD + Libro)
  • PNL per l’Anima – My Life (DVD + Libro)
  • Coaching e PNL – My Life (Libro con DVD allegato)
  • Migliora le tue relazioni con l’Enneagramma e la PNL – Edizioni Essere Felici
  • I Poteri segreti della comunicazione empatica – Edizioni Essere Felici
  • Il potere di rendersi felici – CD AUDIO + LIBRO – Anima Edizioni
  • Dentro di te si trova il genio della lampada – Macro Video – VIDEO + LIBRO
  • Il Potere dell’Energia Universale – Macro Edizioni
  • Enneagramma – Macro Video (DVD)
  • Realizzati con la PNL – Piuchepuoi.it (Ebook)
  • Trova l’Anima Gemella  – Tecniche Nuove (DVD + Libro)
  • PNL- Tecniche Nuove (DVD + Libro)

 

 

ALEX POLI

 La sua carriera conta ad oggi 35 anni di attività e spazia dalla radio alla televisione, come speaker pubblicitario, animatore radiofonico, doppiatore e attore; inoltre annovera brevi esplorazioni come screenwriter, autore, regista cinematografico e produttore.

 

Ha collaborato con Mediaset per 25 anni, fino al 2007, come speaker istituzionale di Rete4. In questo periodo ha dato voce a diversi programmi come “Grand Prix”, “Jonathan dimensione avventura” con Ambrogio Fogar, e ha lavorato per svariate trasmissioni, che vanno dagli interventi, come voice off live in teatro, in occasione delle 21 edizioni dei “Telegatti”, sino ai più conosciuti programmi di anteprime cinematografiche, ai campionati di golf e molte altre.

 

Da 20 anni, dal 1992, è voce istituzionale radio per il network RTL 102,5.

 

Come speaker pubblicitario, durante la sua carriera, ha prestato la voce, dai toni caldi e suadenti, a innumerevoli commercials coprendo tutti i settori merceologici e ha vinto anche diversi premi, tra cui nel 2003 il Premio Sipra come Miglior Voce con Ikea. Da oltre 25 anni è una delle voci della promozione discografica per EMI, Sonymusic e Universal.

 

 

Date e orari:

19 novembre 2011

Dalle 9,30 alle 13,00 – dalle 14, 30 alle 17,30

 

 

Quota:

€ 149 + IVA

Promozione: € 119 + IVA per iscrizioni entro il 4 novembre 2011

 

 

 

Presso:

Hotel Polo, Viale Vespucci 23 – Rimini

 

 

Per informazioni e iscrizioni:

info@vincenzofanelli.com

Mobile: 392-27 15 562