Rompere il ghiaccio

Come è possibile rompere il ghiaccio con la persona che ci interessa? Quali sono le strategie per sedurre e dare una buona prima impressione?

 

La prima cosa da tenere in considerazione è che la gente ama stare insieme a persone che le mette a proprio agio. Questo significa essere aperti alla visione del mondo di chi abbiamo di fronte.

 

La condivisione di valori e credenze è fondamentale per avviare un processo empatico ed è quello che naturalmente avviene nell’innamoramento. Infatti, quando qualcuno rispetta i nostri giudizi, la “pensa come noi”, condivide le nostre convinzioni e ci ascolta, magicamente ci sentiamo in perfetta sintonia con lei.

 

Quindi, uno dei cardini principali del saper “rompere il ghiaccio” consiste nel rispettare e condividere la “mappa del mondo” di chi ci interessa.
Mostrarsi giudicanti, sprezzanti e arroganti serve solo a creare antipatia.

 

Personalmente, non credo nelle battute ad affetto ma nella spontaneità e nella capacità di saper mettere a proprio agio chi abbiamo di fronte.

 

Se ti interessa scoprire la tecnica per conquistare chiunque velocemente, guarda ora

CONQUISTA ISTANTANEA

cover conquista istantanea

Compulsione – Enneagramma

La Compulsione è un comportamento inconscio che sfugge al controllo logico.

 

Ad esempio, si può essere morbosamente compulsi nel perfezionismo: ricerca esasperata dell’ordine, del rispetto ossessivo delle regole e della precisione.

 

Il soggetto può esserne consapevole ma non riesce a controllare il comportamento.

 

La Compulsione caratterizza bene le figure dell’Enneagramma; infatti, ogni tipologia ne è contraddistinta da una in particolare:

 

Tipo Uno – Perfezionista: perfezione

 

Tipo Due – Altruista: compiacere

 

Tipo Tre – Manager: successo

 

Tipo Quattro – Romantico: autenticità

 

Tipo Cinque – Eremita: sapere

 

Tipo Sei – Scettico: sicurezza

 

Tipo Sette – Artista: libertà

 

Tipo Otto – Capo: controllo

 

Tipo Nove – Diplomatico: pace