Aumenta la fiducia in te stesso

Vi sono persone che hanno una forte fiducia in se stesse (a volte anche fin troppo!). Questi individui possiedono una forza interiore e una tranquillità mentale che provoca non poca invidia in tutti gli altri che, invece, ne sono sprovvisti.

 

Come mai esistono persone che possiedono questa forza interiore mentre altre fanno fatica ad avere fiducia in se stesse?

 

Tutto è riconducibile a quello che banalmente viene chiamato “programma mentale”: nei primi anni di vita assorbiamo come spugne tutto quello che gli adulti significativi ci fanno.

 

Se si comportano positivamente, cioè ci rafforzano nell’autostima e ci “passano” delle credenze potenzianti, avremo una forte fiducia in noi stessi.

 

Invece, se abbiamo a che fare con persone che continuamente ci criticano, giudicano e minano nella nostra autostima, mi sembra ovvio che la nostra forza interiore sarà un po’ deboluccia. È anche vero che vi sono individui che, messi di fronte a queste sfide, sviluppano una fiducia in se stessi straordinaria. Purtroppo non tutti riescono a reagire in questo modo.

 

Inoltre, la programmazione interiore non si ferma in tenera età ma prosegue tuttora. Quindi, avere a che fare con “Sponsor Negativi” significa mettere a rischio la propria autostima.

 

Ora, sarebbe un errore eliminare definitivamente questi individui, ma il mio consiglio consiste nell’aumentare gli “Sponsor Positivi”: si tratta di individui che apprezzano le nostre azioni e ci forniscono validi e costruttivi suggerimenti.

 

Un discorso a parte è il programma mentale: andrebbe riscritto grazie ad un lavoro interiore. In questo caso possono essere utili brani audio subliminali che mirano ad eliminare i pensieri negativi per aumentare la propria forza interiore.

 

Se ti interessa saperne di più guarda

 

AUMENTA LA FIDUCIA IN TE STESSO

5 audio subliminali