Perché la Legge di Attrazione o la Mente Quantica non sempre funzionano? In giro è facile trovare video che semplificano il concetto di “Pensiero Positivo”:
pensa a quello che desideri e questo arriverà.
Chi è attirato dalle facili soluzioni accorre immediatamente ai seminari di chi propone rimedi istantanei (e senza impegno) per creare la realtà desiderata.
La Legge di Attrazione (che io preferisco chiamare Legge della Sintonia), è giusta nella sua formulazione, ma errata nel mondo in cui viene insegnata.
Se è vero che “quello che emani torna indietro”, quasi nessuno ti dice che ad essere emanato è il pensiero incosciente e non quello razionale.
Le tue credenze profonde, paure, ansie e aspettative (inconsce) sulla vita creano la realtà che vivi. Se desideri vivere un certo tipo di esistenza, ma il tuo inconscio crede che non sia possibile, non manifesterai nulla.
Incidi bene questa la seguente frase nella tua mente:
razionalmente puoi decidere di andare in una certa direzione, ma andrai in quella desiderata dall’inconscio.
Quanta gente decide di mettersi a dieta, di non vedere più una determinata persona perché crea sofferenza o si impegna con tutte le sue forze in un progetto di vita per poi auto-sabotarsi contro la propria volontà razionale?
A tal proposito ti consiglio di vedere questo mio video gratuito
LA MENTE QUANTICA E LE CREDENZE DI PROFONDE
Questo concetto lo compresi all’età di 17 anni perché notai che non tutte le mie operazioni di Manifesting (cioè, creare la realtà desiderata) andavano a buon fine. Guarda caso, proprio quelle in cui credevo meno.
Quindi, negli anni successivi mi impegnai nella ricerca di una tecnica per eliminare le credenze limitanti.
In realtà, all’interno del Progetto Genesi, ne ho elaborate tre molto potenti in grado di eliminare per sempre e velocemente i pensieri inconsci limitanti. Prima di arrivarci, ho testato con poco successo la maggior parte delle tecniche proposte in giro: la ripetizione di mantra o frasi, camminare sui carboni ardenti, spezzare frecce con la gola, ecc..
Intendiamoci: non sono contrario a quest’ultime pratiche, le ritengo ottimi sistemi per motivarsi temporaneamente, ma per eliminare le credenze profonde ci vuole ben altro. Queste sono configurazioni neurologiche ben radicate dove non basta un musica motivante o una bella esperienza (sganciata dal contesto della credenza) per eliminarla.
La Programmazione Neurolinguistica (PNL) mi ha aiutato molto anche se mi distinguo fortemente da tutti quelli che si limitano ad usarla solo per il business e la comunicazione efficace. Quello che più mi ha affascinato della PNL è la capacità di generare cambiamenti interiori permanenti in maniera veloce. Ho integrato questa potente disciplina con pratiche energetiche orientali (e mistiche) approdando ad un nuovo sistema chiamato Neuro Quantistic Engineering® (NQE).
Dal mio personale punto di vista, non si può parlare di Mente Quantica, di “creare una nuova realtà” e di Legge di Attrazione senza conoscere tecniche potenti per il cambiamento interiore (rimozione di credenze limitanti, stati interiori negativi, ecc.). Non avrebbe nessun senso in quanto ci si limiterebbe ad una semplice infarinatura teorica.
Ad esempio, per imparare a pescare andresti da uno che si limita a raccontarti come pescare o da un altro che, oltre a dirti come farlo, ti porta anche a pescare in barca per mostrarti come si fa? In giro c’è tanta gente che parla di Legge di Attrazione limitandosi solo a concetti teorici.
Questo modo di fare è lontano dalla mia filosofia che cerca di spingersi sempre verso il principio di “coerenza”:
se affermo di essere in un determinato modo, devo anche esserlo nei fatti.
Per usare un esempio, un fumatore non può insegnare agli altri come smettere di fumare; oppure, un obeso non può dare consigli su come rimettersi in forma. Quello che dicono è in netta dissonanza con quello che sono. In giro ci sono tanti “Guru de Noialtri” che si comportano come il fumatore e l’obeso dell’esempio. Chi malauguratamente capita sotto le loro grinfie, verrà riempito di tanti concetti teorici e pseudo tecniche che, quando funzionano, lo fanno solo per effetto placebo.
Quindi, se desidero pensare positivo devo poter applicare le tecniche per eliminare i pensieri negativi. Che senso avrebbe dire ad uno che pensa negativo di pensare positivo senza fornirgli strumenti VERI ed EFFICACI per eliminare i blocchi interiori? Significherebbe solo frustrare ulteriormente questo individuo.
Nei mie corsi adoro parlare delle teorie della meccanica quantistica (branca della fisica) per cercare probabili connessioni tra mente inconscia e realtà, ma insegno anche le tecniche per eliminare le credenze e le chiavi per programmare il proprio inconscio.
Dato che credo REALMENTE nel principio di coerenza, oggi voglio regalarti anche una delle tre tecniche per cambiare le tue credenze.
Guarda ora il video gratuito
COME ELIMINARE LA CREDENZE PROFONDE
La vita spesso viene vissuta più da spettatori che da protagonisti. Accadono eventi negativi al di fuori del proprio controllo e ci sono volte in cui ci sembra di annaspare nel fango. Ci si impegna tantissimo per ottenere poco o nulla mentre altri vivono la vita che noi desideriamo da tempo.
Se leggendo questo articolo e/o guardando i video ti sei reso conto che è importante lavorare su se stessi per cambiare la propria realtà, desideri prendere il controllo della tua esistenza e creare la vita che hai sempre desiderato, iscriviti ora la corso
• Ti piacerebbe poter attirare quello che desideri nella tua vita?
• Vorresti eliminare blocchi e resistenze interiori che ostacolano la tua felicità?
• Ti piacerebbe riprogrammare la tua parte profonda verso la prosperità economica, il successo e la felicità?
• Vorresti apprendere sistemi operativi pratici per co-creare la tua esistenza?
Se desideri raggiungere questi importanti obiettivi, co-creare la vita desiderata e realizzare gli obiettivi che hai sempre desiderato, iscriviti ora al corso