Raggiungi il peso forma

Arriva il momento per iniziare a perdere qualche chilo di troppo. Allora ci si iscrive in palestra e/o si inizia una dieta (mi auguro sana) per rientrare in tempo nel costume da bagno.
Ma c’è chi non riesce a proseguire con la dieta e/o che abbandona l’attività fisica. Le motivazioni possono essere diverse: non ho tempo, non riesco, non mi piace, è più forte di me, ecc..

brain-951874_1280In realtà si tratta di pura e semplice ATTITUDINE MENTALE. La tua parte razionale vuole dimagrire, ma il tuo inconscio va in un’altra direzione.
Potrebbe bastare il semplice pensiero positivo, ovvero vedersi magri con l’occhio della mente? Secondo me è come sparare con una pistola ad acqua contro una diga in cemento armato. La mente inconscia ha bisogna di una direzione ben precisa e se non sai come impostarla, rischi di iniziare una dieta/attività fisica per poi mollarla.

Credenze inconsce, abitudini decennali e condizionamenti profondi tendono a boicottare le migliori intenzioni di raggiungere il peso forma.

diary-147191_1280Cosa bisognerebbe fare? Prima di tutto occorre creare un diario alimentare che permette di individuare le abitudini quotidiane errate.
Ad esempio, “se mi sveglio a mezzanotte apro il frigo e mangio gli avanzi”, “se passo davanti alla pasticceria, entro e mangio 3 brioches”, ecc..

Ogni abitudine andrebbe sostituita con una valida e sana alternativa. Ad esempio, “se mi sveglio a mezzanotte, bevo la mia tisana preferita”.
Questo punto è fondamentale: non ha senso mettere alternative neutre o persino disgustose. Per quale motivo la tua mente dovrebbe andare verso qualcosa di stomachevole o che non ha un gran che di sapore? Se pensi di bere una tisana, deve essere MOLTO saporita oltre che sana. In questo modo sarà più facile per te creare una valida alternativa.

head-607480_1280Starai pensando: ma come faccio a resistere? Per quanto tempo devo impormi questa alternativa?
Ti do una buona notizia: la mente rende automatici tutti quei comportamenti che vengono ripetuti per circa 21 volte. Quindi, se per 21 volte ti imponi l’alternativa, la tua mente la renderà automatica. Non dovrai più pensarci, proprio come quando entri in auto e ti metti le cinture di sicurezza senza rendertene conto (questo comportamento si installato dopo circa 21 ripetizioni).

 

 

Se desideri raggiungere il peso forma ideale, dare una direzione alla tua mente inconscia e installare dentro di te l’attitudine mentale per dimagrire in maniera sana, guarda subito

PESO FORMA – GOLDEN BOX
5 brani subliminali + 7 visualizzazioni guidate + 2 audio lezioni + 2 manuali in pdf

6 commenti a “Raggiungi il peso forma

  1. Bravo Vincenzo perché dai cualcosa delle tue conocenze..cosi potrai ricevere anche molto…sei forte…

  2. Ciao. Quando si vivono realtà infantili e adolescenziali di violenze sessuali e si decide consciamente di ingrassare per “non farsi notare” cosa fare per togliere questa credenza così radicata da restare ancorata nonostante la consapevolezza della sua esistenza? Grazie

    1. Ciao Annarita, in questi casi sarebbe meglio lavorare con un professionista. Potresti cmq provare ad eliminare la credenza con una delle 2 tecniche pubblicate nel mio libro LA MENTE QUANTICA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *