Comunicazione Non Verbale

La comunicazione non verbale è il linguaggio del nostro inconscio. Tendiamo a pensare che comunicare sia solo traferire informazioni… in realtà noi comunichiamo con il corpo, i gesti, il tono di voce e la gestione degli spazi.


Si, lo so che può suonarti strano, ma è così. Quando conosciamo qualcuno, da un lato ascoltiamo le sue parole (parte logica), dall’altro il nostro inconscio registra la comunicazione non verbale dell’interlocutore. Questo spiega perché tante volte incontriamo persone che ci fanno ottimi discorsi logici, ma non ci convincono: la nostra parte profonda registra le incongruenze e ci manda una sensazione del tipo “non fidarti”. Purtroppo, il più delle volte non seguiamo l’istinto… e prendiamo qualche bella fregatura.

Non è un caso che le persone di successo seguano il loro istinto dopo aver valutato tutte le informazioni disponibili.

Per saperne di più, ascolta la mia intervista su Radio Ciccio Riccio.



2 commenti a “Comunicazione Non Verbale

  1. buonasera signor vincenzo fanelli : io sono un ascoltatore da molti anni di ciccio riccio dalla mattina alle 06;00 quando c’e il mio amico piero ricco fino alle 14 …..sono molto attento il venerdi al programma di m&m dove lei parla di pnl …all’inizio pensavo che era tutta una bufala (come si dice prima ascolta poi giudica)poi ascoltando e diciamo mettendo in pratica alcuni suoi suggerimenti ho visto cambiare molte cose . premetto che sarei interessato a partecipare a qualke vostro corso .. sempre che lo fate in puglia ..poi la mia seconda attivita’ (lavoro come incaricato alle vendite x la forever living o flp prodotti naturali a base di gel di aloe vera di sede in texas e succursali in 150 nazioni tra cui l’italia) ..alcuni manager hanno consigliato di fare un corso di pnl e mi sono ricordato di voi… quelloche le chiedo se fate corsi privati ..e di quante persone minimo e richiesto….. aspetto vostre notizie un saluto da rambo1 su ciccioriccio

    1. Ciao Giuseppe, è normale avere un po’ di diffidenza iniziale. Bisognerebbe averla sempre in maniera costruttiva. Mai prendere per oro colato quello che ci viene detto, chiunque sia a dircelo.
      Per quanto riguarda i corsi, organizzo anche sessioni private con piccoli gruppi. Dipende dal numero.
      Ti scrivo in privato per maggiori dettagli.
      Ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *