Il Segreto della Conquista istantanea

Si sente spesso parlare di comunicazione persuasiva, il più delle volte si parla di cose che fanno molto effetto ma che producono scarsi risultati.

Inoltre si fa un gran differenza tra persuasione e manipolazione.

Tra le due c’è davvero molta differenza. 

La persuasione è la capacità di proporre agli altri qualcosa in base ai loro schemi mentali e rispettando il principio win-win: vinco io e vince l’altro.

La manipolazione è puro egoismo in quanto si basa sull’inganno puro e semplice. Ad esempio, il capo ufficio che promette una promozione (che mai arriverà) in cambio di straordinari non retribuiti o il genitore che fa leva sul senso di colpa del figlio per fargli fare qualcosa conto la sua volontà.

In genere, chi manipola è una persona dotata di poche risorse mentali e che ha imparato ad ottenre solo grazie all’inganno.

Chi ha una grande intelligenza emotiva, invece, è dotato di empatia. 

Spesso si trascura il potere del rapporto empatico, anche per mancanza di informazioni sull’argomento.

Esaminiamo insieme il suo funzionamento.

L’empatia è la capacità di mettersi nei panni degli altri e di capirli. Questa capacità è presente in maniera preponderante nei primi ani di vita e si riduce man mano che si avanza con l’età.

Gli individui che sono in grado di sintonizzarsi con gli altri e creare la magia dell’empatia, generano rapporti basati sulla fiducia.

Se ti fidi di qualcuno è più facile essere d’accordo con lui o accettare una sua offerta, giusto?

Chiaramente rifiuterai proposte assurde, ma sarai più propenso verso quelle sensate.

Questo fa la grande differenza tra chi è più carismatico e chi non riesce ad ottenere consenso nelle relazioni.

Pensa solo a chi riesce ad essere immediatamente empatico con persone appena conosciute. Questo significa creare un imprinting positivo nella mente dell’interlocutore.

Non hai una seconda possibilità per dare una buona prima impressione e l’inconscio dell’altro decide se gli piaci o meno nell’arco di qualche secondo.

È possibile creare empatia in tantissimi modi e le tecniche non mancano.

 

Se ti interessa imparare conquistare i tuoi interlocutori e avere la giusta attitudine mentale nelle relazioni private e professionali, guarda ora

CONQUISTA ISTANTANEA

Corso multimediale

Report pdf + audio lezione + brano subliminale mp3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *