L’Autostima e i suoi segreti

Autostima? Quali sono i suoi segreti? Tutti possono ritrovare la motivazione, l’entusiasmo e la felicità?

 

Bisogna tener conto di diversi aspetti. È facile liquidare la faccenda dicendo: pensa positivo! Non sempre funziona perché dobbiamo fare i conti con le nostre credenze inconsce, un vero e proprio programma occulto che sfugge alla nostra consapevolezza.

 

Esistono dei sistemi rapidi per recuperare l’autostima come, ad esempio, la musica: alcuni brani musicali hanno il pregio di farci accedere (temporaneamente) a stati interiori potenzianti. Non è un sistema duraturo e che lavora in profondità, ma è rapido ed efficace.

 

Infatti, torniamo sempre al problema delle credenze limitanti: se, ad esempio, sono convinto di essere “sfigato”, poco servirà pensare positivo o ascoltare musica. La credenza è qualcosa di profondo e che ci dice cosa è reale e cosa non lo è. Quindi, se uno desidera REALMENTE lavorare sulla propria autostima, il primo passo consiste nel “scovare” le credenze limitanti; il secondo si concretizza nell’abbatterle.

 

La PNL (Programmazione Neurolinguistica) fornisce tecniche rapide ed efficaci per convertire velocemente le credenze limitanti, emozioni negative e comportamenti indesiderati.

 

Se vuoi saperne di più, ascolta il mio intervento su Radio Ciccio Riccio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *