Sincronicità e Coincidenze, video gratuito

Il concetto di “Coincidenze” o “Sincronicità” è molto interessante perché rispecchia una delle leggi principali dell’Energia Universale: la Legge dell’Essenzialità. In altre parole, “nulla avviene per caso”.

 

Carl Gustav Jung ne ha parlato e I Ching (antico sistema di divinazione cinese) si basa essenzialmente su atti sincronici: non predice il futuro ma individua le linee di possibilità più probabili fornendo dei consigli affinché possano passare da virtuali a reali (o evitare quelle indesiderate!). 

 

Per noi occidentali è davvero difficile pensare che nella vita di tutti i giorni possano esservi dei messaggi apparentemente casuali che sembrano portarci verso una determinata direzione.

 

Se da un lato la ragione non accetta questo concetto, l’esperienza di tutti i giorni ci dice che le “coincidenze” spesso “ci vedono lungo”.

 

Ad esempio, hai un appuntamento di lavoro: la tua auto non parte. Quando riesce ad avviarsi, ti ritrovi imbottigliato nel traffico e a destinazione non trovi parcheggio. Sembra che tutti remi contro! Infine, scopri che quell’appuntamento era meglio evitarlo, come se l’Universo ti avesse avvisato con mille intoppi.

 

Guarda il video gratuito

  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *