Col Karma che ti porgo l’altra guancia – Video

Il Karma è un concetto che potrebbe essere mal interpretato e ai molti sfugge il fatto che potrebbe essere stato ri-confezionato come strumento di controllo della massa. Difatti, molti si allontanano dal concetto originario di “causa-effetto” vedendolo come una ferrea legge alla quale non si può sfuggire.

Questo vuol dire che se hai una vita disgraziata, nulla puoi fare per cambiare in quanto questo è il tuo percorso di vita. Potrai sperare in qualcosa di meglio nella prossima vita a patto che tu non interferisca con il karma. Questo significa che se questa vita non ti piace, non puoi ribellarti.

Un occhio attento può rendersi conto che in popoli dove regnano le caste, diviene un utile strumento per gestire quelli che sono in basso in modo che non possano cambiare la loro condizione (nessuna rivoluzione, ecc.), Immagina cosa accadrebbe se la massa che vive ai margini dell’abbondanza non fosse condizionata da questo tipo di pensiero: “Se mi ribello al mio karma, non solo non otterrò nulla ma nella prossima vita le cose potrebbero andare anche peggio!”

Ovviamente, non condivo nella maniera più assoluta questo tipo di visione in quanto credo nel libero arbitrio. E’ vero che noi seguiamo un percorso di vita per evolvere spiritualmente, ma è anche vero che noi possiamo cambiare le cose.

Come puoi intuire, un’interpretazione così rigida si trasforma in uno strumento di controllo della massa più povera da parte di chi si trova in alto.

Guarda ora il video gratuito COL KARMA CHE TI PORGO L’ALTRA GUANCIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *