Il Gatto di Schrödinger – video gratuito

In tanti che si avvicinano al manifesting e da profani alla Fisica Quantistica mi dicono: “Non ho mai capito cosa diavolo è il Gatto di Schrödinger”.

 

Bene, oggi voglio spiegartelo con un video tratto dal mio intervento nel convegno “I 3 giorni della ricerca psichica e spirituale” tenutosi ad Assisi nel 2013.

 

Nel video userò parole semplici ed esempi abbordabili per chiunque.

 

Questo esperimento ipotetico elaborato da Erwin Schrödinger (fisico e matematico austriaco oltre che premio Nobel per la fisica) è utile per capire come viene concepita la realtà microscopica del mondo subatomico secondo la Fisica Quantistica e come funziona diversamente dalla nostra realtà macroscopica.

 

Buona visione

 

 

Se vuoi saperne di più sulla Legge dell’Attrazione e le altre Leggi Universali, sul Manifesting e come puoi divenire co-creatore della tua realtà, 

guarda ora

CREA LA TUA REALTA’ – FULL EDITION

nuova cover full ed

2 commenti a “Il Gatto di Schrödinger – video gratuito

  1. COME PUO’ LA NOSTRA ASPETTATIVA ANNULLARE QUELLO CHE COMUNQUE E’ UN DATO DI REALTA’ CHE NON PUO’ PERDERE COMPLETAMENTE LA SUA AUTONOMIA E INDIPENDENZA DAL PENSIERO DELL’ESSERE UMANO? CHE ACCADE CIO’ CHE CI ASPETTIAMO CHE ACCADA QUESTO PUO’ ESSERE VERO PERCHE’ INCONSAPEVOLMENTE METTIAMO IN ESSERE UNA SERIE DI COMPORTAMENTI E DINAMICHE CHE FANNO IN MODO DI COSTRUIRE UN RISULTATO MA CHE LA VITA DEL GATTO DIPENDA DALLA NOSTRA ASPETTATIVA MI APPARE UN’ENFASI DI CUI NON COMPRENDO IL SENSO.
    GRAZIE PER LA SUA ATTENZI0NE E PER LA CHIAREZZA DELLE SUE RISPOSTE.
    E’ LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO UN COMMENTO SUL GATTO DI SCHRODINGER. NON AVREI MOTIVO DI SCRIVERLO DI NUOVO. HO SCRITTO UN ALTRO COMMENTO SULLA FISICA QUANTISTICA IN GENERALE MA NON SU QUEST’ARGOMENTO.

    1. Ciao Olimpia, è così che funziona il mondo subatomico e il fisici non sanno ancora spiegarlo. La ns osservazione influenza il mondo subatomico, il gatto di Schrödinger è solo un esperimento ipotetico per spiegare come fotoni, elettroni o altre particelle subatomiche reagiscono e cambiano in base al fatto se cerchi di osservarle o meno.

      Ti ho trovato questo splendido documentario dove dei fisici spiegano meglio di me la questione.
      http://youtu.be/ghwY5YzCW7U

      Sono 40 minuti di video e spiegano BENE tutto.
      Se vuoi saltare direttamente all’esperimento della “doppia fenditura”, clicca qui:
      http://youtu.be/ghwY5YzCW7U?t=9m46s

      Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *