Il Potere Personale

Che cos’è il potere personale? Ne sentii parlare tempo fa riguardo a Milton Erickson, uno dei più brillanti ipnoterapeuti del secolo scorso: la sua straordinaria capacità di mandare istantaneamente in trance qualcuno dipendeva dal suo “potere personale”.

 

Una simile nozione poteva non attirare la mia attenzione? La risposta è ovvia: certo che si. Per questo motivo mi sono spostato spesso all’estero per apprendere tecniche ipnotiche generalmente poco divulgate in Italia.

 

Ma il più delle volte la gente crede che basti apprendere una tecnica per ottenere un risultato. Errore: molto dipende dal Potere Personale.

 

Rieccolo qui! Ti starai chiedendo:

“Fanelli, ma che xxxx è questo potere personale?”.

 

Esso si fonda su almeno 3 punti:

1) Forte fiducia in se stessi e nelle proprie capacità

2) Struttura mentale vincente rivolta al risultato positivo

3) Forte impegno verso gli obiettivi

 

Erickson, ad esempio, era pienamente convinto di poter ipnotizzare qualcuno. Questa sua convinzione trasudava dai gesti, dal non verbale e dal suo tono voce. Questa comunicazione inconscia convinceva la parte profonda dell’altro che cadeva in trance velocemente (ad esempio, con una stretta di mano particolare, con un’interruzione di schema, ecc.).

 

Ora, penserai che a te del potere personale non può fregartene nulla perché non devi andare ad ipnotizzare nessuno…e qui ti sbagli enormemente.

 

Il potere personale si usa in tutti gli ambiti della tua vita: quando parli con il tuo capo, con i tuoi collaboratori, con i tuoi amici, con i tuoi cari, con i tuoi clienti, ecc..

Lo usi anche nella vita sentimentale.

 

Se non hai una forte fiducia in te stesso e non credi (realmente) in quello che fai, gli altri lo sentono inconsciamente e non li convinci. Se non hai una struttura mentale vincente come puoi pensare, ad esempio, di mandare avanti un’attività, un gruppo di uomini o anche semplicemente la tua esistenza? Ti limiti ad essere una barca in balia delle onde…non un comandante che decide la sua rotta.

 

Limitarsi ad apprendere tecniche senza lavorare sul potere personale serve a poco se non a nulla. A cosa serve apprendere tecniche di comunicazione efficace se non sei “convinto di convincere” gli altri? Anche i weekend motivazionali che danno una forte carica emozionale momentanea (destinata a svanire dopo qualche settimana) si limitano a lavorare sulla “crosta” superficiale.

 

Il Potere Personale è qualcosa di magico e che si costruisce lavorando seriamente sulla fiducia in se stessi e creando una struttura mentale vincente. Questo è possibile attraverso percorsi precisi (ad esempio, i corsi Practitioner e Master), lavoro consapevole su stessi e/o con una grande voglia di mettersi in gioco.

 

Se desideri aumentare il tuo potere personale, avere più fiducia nelle tue capacità, creare una struttura mentale vincente, aumentare l’impegno verso i tuoi obiettivi e predisporre la mente verso relazioni sentimentali vincenti, guarda ora

 

AUMENTA IL TUO POTERE PERSONALE

5 brani subliminali

 

2 commenti a “Il Potere Personale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *