Programmazione Neurolinguistica

Programmazione Neurolinguistica (PNL), anni fa nessuno sapeva cosa fosse, poi se ne è parlato fin troppo e adesso se ne parla un po’ meno.

Tanti entusiasti e improvvisati formatori pensavano di aver trovato la “gallina dalle uova d’oro” per poi scoprire che insegnare seriamente PNL richiede anni di pratica e di ricerca, non basta seguire qualche “corsetto” qua e là. Un bravo Trainer di PNL non si identifica dal certificato, ma dagli anni di esperienza e da quello che fa.

 

La PNL è una disciplina che in maniera inequivocabile ha cambiato la mia vita. Fatta in maniera sana, ecologica ed etica è un sistema per liberarsi dai condizionamenti e per superare i propri limiti.

 

Fatta in maniera improvvisata serve solo a pompare l’Ego e a creare dei grossi “palloni gonfiati” che credono di poter “spaccare il mondo”.

 

La PNL aiuta a comprendere i propri condizionamenti interiori fornendo strategie pratiche per rimuoverli DEFINITIVAMENTE. Le sue tecniche, fatte bene, non devono essere ripetute tutti i giorni ma eseguite una sola volta.

 

Agli inizi degli anni ’90 neanche sapevo cosa fosse la Programmazione Neurolinguistica, ma ci arrivai perché cercavo un sistema per rimuovere le credenze limitanti, il vero ostacolo verso la felicità.

 

Questa disciplina rispose alle mie esigenze oltre le mie più rosee aspettative: mi fornì diverse strategie per riprendere il controllo della mia vita. Queste spaziavano dalla comunicazione efficace al miglioramento personale. Finalmente scoprii come creare stati alterati di coscienza per dare la direzione desiderata al mio inconscio, come creare obiettivi ben formati e come ridisegnare la mia linea temporale futura. Non solo: grazie alla PNL è possibile rimuovere tutti quei pesi emozionali che ci rendono schiavi di persone e situazioni.

 

La PNL serve per liberare la gente dai condizionamenti. Per questo motivo non è vista di buon occhio da chi campa grazie ai condizionamenti altrui.

 

Guarda la registrazione della videoconferenza andata in onda giovedì 11 Settembre alle ore 22,00

 

Sarà l’occasione per presentare il mio DVD + libro “PNL” (Edizioni Tecniche Nuove). Durante la conferenza parlerò di PNL, di come è possibile programmare gli obiettivi, di stati alterati di coscienza, di credenze ecc..

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *