Mente Quantica e Spiritualità: l’unione negata

Sento sempre più spesso parlare di meccanica quantistica, di mente quantica, di sinapsi, di osservatori che influenzano i sistemi osservati…ma sempre poco di Karma, di Energia Universale, di Ego, di Mission Spirituale di Vita, ecc..

 

Sembra quasi che ci si vergogni a toccare certi argomenti illudendosi di aver risolto tutto parlando di meccanica quantistica e di cervello.

 

Da un lato sono contento che alcuni ci siano (finalmente) arrivati a collegare l’inconscio con la meccanica quantistica, ma questo non significa aver capito come funzionano le cose perché si continua a ragionare sempre in maniera lineare e tridimensionale.

 

Nonostante la grande e recente apertura su certi temi (vedi il grande trend “marchettaro” sulla Legge di Attrazione) si fa ancora molto fatica a prendere in considerazione l’aspetto animico dell’uomo.

 

Ma davvero credi che aver capito qualche concetto di meccanica quantistica e che la padronanza di qualche tecnica per riprogrammare le credenze possano bastare per cambiare la tua vita?

 

Questo è un importante primo passo, ma serve a poco se non connetti questi concetti con altri più spirituali e sottili.

 

Lavorare sulle credenze profonde (e, quindi, sull’osservatore interiore) significa rimettere in equilibrio la “Mente Inferiore”. Molti neofiti affermano:

“Riprogramma le tue credenze e la tua vita andrà alla grande”.

 

I più invasati si spingono oltre:

“Riprogramma le tue credenze e otterrai tutto quello che vuoi”.

Purtroppo al delirio di onnipotenza (che è un problema serio) non c’è mai limite.

 

E allora, come mai ci sono persone che pur riprogrammando tutte le loro credenze continuano ad avere una vita a dir poco schifosa? Magari un po’ meno, ma va comunque male.

 

Questo si verifica perché si ignora l’esistenza della Mente Superiore che è collegata direttamente con l’Energia Universale. Si tratta della nostra Essenza che segue un percorso di crescita spirituale (la Mission). Qui bisogna parlare di Karma, anche se io lo intendo in maniera più ampia rispetto all’interpretazione classica. Infatti, molti dicono:

“Ormai questo è il mio Karma e non ci posso fare nulla”. Sembra quasi una scusa per non fare più nulla e accettare la situazione.

 

Io la penso diversamente: l’Universo ci mette difronte a determinate lezioni di vita per evolvere spiritualmente. Quindi, se da un lato si tratta di un legge rigida, da un’altra angolazione può sfumare se comprendi cosa devi apprendere. In questo modo sciogli il nodo karmico.

 

I lavori su Mente Inferiore e Superiore devono coesistere. Si tratta di una comunione fondamentale per andare oltre e diventare co-creatori della propria esistenza.

Bada bene che ho detto “co-creatori”. Questo significa che noi entriamo in sintonia con il processo creativo dell’Universo, ma non ne siamo “creatori”. Possiamo fare tantissime cose, ma ci sono delle Leggi Universali da rispettare e che pongono dei limiti. Se non le conosci, e caschi nella propaganda illusoria che basti lavorare solo sul programma inconscio, i tuoi limiti si rafforzeranno maggiormente.

 

L’unione delle due menti porta alla completezza dell’individuo, all’armonia e all’unità interiore. Non esiste ri-programmazione delle credenze senza comprensione della propria Mission di Vita. Non esiste comprensione delle teorie quantistiche senza conoscenza delle Leggi Universali. Non esiste lo Yin senza lo Yang.

 

Se desideri realizzare questa importante unione, realizzare la tua esistenza, eliminare blocchi e resistenze interiori che ostacolano la tua felicità, riprogrammare la tua parte profonda verso la prosperità, il successo, la felicità e apprendere sistemi operativi pratici per co-creare la tua esistenza…ti aspetto il

16 e 17 Maggio a Rimini

IL POTERE SEGRETO DELLA MENTE QUANTICA

il 7 Maggio 2015

scade la promozione!

Un commento a “Mente Quantica e Spiritualità: l’unione negata

  1. Condivido con gioia e impegno ciò che ho letto, lo ringrazio per le informazioni ricevute e le devo dire che in questo periodo mi sento un po strana, preoccupata, ansiosa ecc ma cerco di fare attenzione faccio yoga e meditazione e lo stress diminuisce… prendo anche qualcosa per il malessere! ma comunque mi sento agitata e ho paura di tutto! A presto caro vincenzo fanelli… in questa situazione cosa bisohna fare.. ! Buona giornata anche per il seminario!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *